EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE ED ALLA CITTADINANZA

Il Circolo da sempre è attento a promuovere azioni educative volte a far maturare comportamenti orientati ai valori del rispetto e del senso di responsabilità.

Educazione alla Cittadinanza

Persegue l’obiettivo di formare quelle competenze di cittadinanza attiva, utili agli alunni per comprendere la complessità del mondo e dei problemi locali e globali, favorendone l’inserimento attivo e consapevole nella vita sociale, approfondendo la conoscenza della Costituzione, dei principi della Legalità e delle Istituzioni locali e nazionali.

Educazione Ambientale

Nell’ambito della promozione delle più ampie competenze sociali e civiche, l’Istituto realizza da anni percorsi significativi di Educazione Ambientale volti alla conoscenza ed alla tutela dell’ambiente locale in collaborazione con Enti e Associazioni.

A partire dal settembre 2019 è stato avviato un Progetto Plastic Free per promuovere comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente contenendo l’utilizzo della plastica monouso e potenziando la raccolta differenziata a scuola. Tutti gli alunni utilizzano borracce a scuola.

error: Content is protected !!

SABATO 18 GENNAIO DALLE ORE 16:30

Open Day al I Circolo di Spoleto