PROGETTO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA

Potenziamento della Matematica

Il Progetto mira a potenziare le attività di tipo logico matematico a partire dai primi anni della scuola dell’Infanzia. La didattica della scuola dell’infanzia e della scuola primaria si caratterizza per l’utilizzo da parte di ogni docente di strategie innovative e di artefatti matematici utili a promuovere lo sviluppo del pensiero logico e a motivare gli alunni nei confronti della matematica.

Competizioni di Matematica

Tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte partecipano ai Giochi Matematici del Mediterraneo, competizione nazionale volta a promuovere le eccellenze in questo campo.

Progetti Scientifici

In collaborazione con il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, la Scuola offre agli alunni l’opportunità di prendere parte ad attività laboratoriali scientifiche (laboratori di biologia, di microbiologia,  di fisica, esperienze al planetario, all’orto botanico) e di realizzare percorsi didattici qualificati.

error: Content is protected !!

SABATO 18 GENNAIO DALLE ORE 16:30

Open Day al I Circolo di Spoleto